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Termini e Condizioni

Il presente contratto di affitto per vacanze è un accordo legale tra Easy Flat Vezia, nella persona di Claudia Inselmini-Oddo (denominata anche “Proprietari” e “Proprietario” e “Locatore” e “Gestore della proprietà”) e voi, affittuari (denominati anche “Inquilini” e “Ospiti”). Il presente contratto viene stipulato a partire dalla data in cui gli Affittuari effettuano la loro prenotazione online e solo quando la prenotazione viene vagliata e accettata dal Proprietario di casa. Il Proprietario di casa informerà gli Affittuari via e-mail quando la loro prenotazione sarà accettata, di norma a ricezione del pagamento totale. Il proprietario si riserva il diritto di rifiutare il servizio a chiunque.

Si accettano nella struttura solo ospiti che hanno effettuato un prenotazione in anticipo, nessuna eccezione. La durata minima del soggiorno è una notte, la durata massima è 3 notti.

POLITICA DI PAGAMENTO:

PAGANTE

  • Indirizzo registrato: Via del Sole 16c, 6943 Vezia (Ticino), Svizzera

Per prenotare e mantenere la prenotazione, il pagamento del 100% del totale dell’affitto è dovuto dopo l’accettazione della prenotazione da parte del proprietario.

POLITICA DEL SERVIZIO DI PULIZIA E BIANCHERIA:

La casa è fornita di cuscini, lenzuola, coperte, asciugamani, asciugamani da cucina, piumini e asciugamani, compresi gli extra che si trovano negli armadi. Il servizio di pulizia della casa e della biancheria alla partenza è incluso nella fattura. Siete responsabili del fatto che tutti i detriti, i rifiuti e gli scarti vengano messi in sacchetti di plastica e che i piatti e gli utensili da cucina sporchi vengano puliti. Lenzuola, coperte, cuscini, copriletto, piumoni e asciugamani sono forniti. È standard che i letti vengano fatti all’arrivo degli ospiti come parte del servizio di biancheria e pulizia.

CONTRATTO DI LOCAZIONE:

Noi, affittuari (denominati anche “Inquilini” e “Ospiti”) accettiamo quanto segue:

  1. PAGAMENTO – Tutti gli importi dell’affitto sono dovuti in base al piano di pagamento indicato nella sezione “Politica di pagamento” al momento dell’accettazione della prenotazione.
  2. CANCELLAZIONE GRATUITA FINO A 14 GIORNI – In caso di annullamento 13 giorni o meno prima del check-in, il locatario perderà l’intero importo dell’affitto. Il totale del noleggio include tutti gli addebiti sulla fattura pagata per intero. L’affittuario può mitigare questa perdita acquistando un’assicurazione di viaggio o un’assicurazione di annullamento per qualsiasi motivo offerta da un fornitore terzo. In caso di annullamento 14 giorni o più prima del check-in, i locatari riceveranno un RIMBORSO dell’importo pagato, al netto di una commissione di elaborazione della carta di credito del 4,4%.
  3. PARTENZA ANTICIPATA – Non sono previsti rimborsi in caso di partenza anticipata né se i gli affittuari non si presentano.
  4. URAGANI E TEMPESTE TROPICALI – Non sono previsti rimborsi in caso di uragani, tempeste tropicali o condizioni meteorologiche, anche se viene ordinata l’evacuazione obbligatoria (si consiglia un’assicurazione di viaggio opzionale per la protezione degli affittuari tramite terzi). L’affittuario si assume il rischio.
  5. CONDIZIONI DELL’IMMOBILE: i proprietari hanno fornito, al meglio delle loro possibilità, una descrizione accurata dell’immobile e delle sue condizioni. L’ospite è consapevole che la proprietà è considerata prenotata “sight unseen”. Il nostro personale addetto alle pulizie avrà provveduto a pulirla prima della vostra occupazione. Tutti gli impianti elettrici, idraulici e gli elettrodomestici devono essere funzionanti. Il mancato funzionamento di alcuni servizi extra, come la TV, la TV via cavo o il servizio Internet e WiFi, non costituiscono una base per alcun rimborso. Il proprietario farà il possibile per far riparare questi oggetti, ma non garantisce che vengano riparati durante l’occupazione degli ospiti. In nessun caso i soldi dell’affitto saranno rimborsati o restituiti a causa delle condizioni della casa. L’Ospite si impegna a tenere indenne il Proprietario da qualsiasi responsabilità per le condizioni della casa.
  6. PULIZIA E RIPARAZIONI: Tutte le case hanno le pulizie incluse nell’affitto totale. Si prega di notare che le pulizie non includono i piatti e gli utensili da cucina. Se dopo la partenza sono necessarie ulteriori pulizie, queste saranno addebitate sulla carta di credito. L’ospite si impegna a mantenere la casa, i mobili e gli arredi in buon ordine. La rimozione, l’aggiunta o la modifica dei mobili senza l’approvazione scritta del Proprietario sarà considerata una violazione materiale del presente Contratto di locazione ed è severamente vietata. L’ospite è responsabile dei costi di sostituzione di eventuali danni ai mobili o ai locali e della sostituzione degli oggetti mancanti. In nessun caso è possibile portare all’esterno arredi o biancheria.
  7. INGRESSO NEI LOCALI: Con l’autorizzazione dell’Ospite, che viene data con il presente documento, il Proprietario o il rappresentante del Proprietario può entrare nei locali durante le ore di luce ragionevoli senza richiedere l’autorizzazione preventiva dell’Ospite, ma deve avvisare l’Ospite di tale ingresso immediatamente prima, se possibile, e subito dopo. Per motivi di inventario e manutenzione, un dipendente del Proprietario addetto alla gestione della proprietà può avere bisogno di entrare nei locali. Si applica la stessa procedura di autorizzazione di cui sopra. In caso di emergenza, il Proprietario o gli agenti di servizio del Proprietario possono entrare nei locali in qualsiasi momento senza il permesso dell’Ospite allo scopo di effettuare riparazioni per alleviare tale emergenza. Se l’Ospite abbandona o lascia i locali, il Proprietario può, a sua discrezione, rescindere il presente contratto, rientrare nei locali e rimuovere tutti i beni dell’Ospite.
  8. ASSICURAZIONE PER DANNI ACCIDENTALI – Gli affittuari saranno completamente responsabili di tutti i danni alla casa o alla proprietà causati dagli affittuari, siano essi accidentali o dovuti alla loro negligenza.
  9. ASSUNZIONE DEL RISCHIO: Gli affittuari manterranno i proprietari indenni da qualsiasi lesione fisica e/o danno alla proprietà derivanti da atti o omissioni negligenti degli affittuari. Vedere la clausola di esclusione della responsabilità riportata di seguito.
  10. MOBILI: Tutti i mobili devono essere ricollocati nella loro posizione originale al momento della partenza dell’ospite, pena l’addebito di un costo aggiuntivo.
  11. ARTICOLI MANCANTI – Agli affittuari saranno addebitati tutti gli articoli mancanti ragionevolmente attribuibili agli affittuari e non restituiti dopo la notifica. Il Proprietario informerà gli ospiti nel caso in cui gli oggetti siano stati presi inavvertitamente e darà agli ospiti l’opportunità di restituire gli oggetti mancanti.
  12. USO DELLE TELECAMERE DI SICUREZZA – Gli affittuari comprendono e accettano che la proprietà sia protetta da telecamere di sicurezza esterne. Queste telecamere servono a proteggere la proprietà da potenziali effrazioni e furti. Non ci sono telecamere all’interno della casa.
  13. PROPRIETA’ PERSONALE: l’Ospite è consapevole che qualsiasi proprietà personale dell’Ospite e da lui utilizzata non è assicurata dal Proprietario e il Proprietario non sarà responsabile per qualsiasi proprietà smarrita, rubata o mancante dell’Ospite o per le proprietà dell’Ospite lasciate dopo il check-out.
  14. CHIAVI – Lo smarrimento delle chiavi e del telecomando del cancello comporta un costo di sostituzione di CHF 300.-.
  15. NO PARTIES – Questa non è una casa per feste. L’affittuario deve avere 18 anni di età per prenotare questa casa vacanze. Eventuali occasioni speciali come matrimoni, ricevimenti, riunioni di famiglia o aumento degli occupanti (ospiti non registrati nel modulo di registrazione) devono essere comunicate al momento della prenotazione e sono soggette all’approvazione anticipata del proprietario. Non sono ammesse feste di ballo, feste di confraternite o sorellanze e feste di laurea. Gli adulti non possono affittare la proprietà per conto di ospiti minorenni, nessuna eccezione.
  16. NON FUMATORI – Questa è una casa vacanza per non fumatori. L’evidenza di fumo, anche di sigarette elettroniche e vaporizzatori, come l’odore di sigaretta o sigaro all’interno della casa da parte degli addetti alle pulizie, è una base sufficiente per addebitare all’affittuario la pulizia e la rimozione del fumo dai condotti e dai filtri dell’aria condizionata e dai mobili. Questo tipo di pulizia è costoso e l’affittuario è responsabile dei costi di pulizia profonda sostenuti.
  17. NON SONO AMMESSI ANIMALI DOMESTICI. Se portate con voi un animale domestico, il contratto di affitto decadrà, il deposito verrà trattenuto e verrà applicata una tassa per la pulizia profonda. Non è previsto alcun rimborso.
  18. OCCUPAZIONE MASSIMA – A seconda della proprietà, l’occupazione massima è compresa tra 2 e 3 adulti.
  19. ACCESSO AI LOCALI – Gli affittuari sono a conoscenza che l’accesso alla struttura è permesso solo alle persone registrate al momento della prenotazione.
  20. ACCESSIBILITÀ – Gli affittuari sono a conoscenza che la struttura non è accessibile a persone in sedia a rotelle.
  21. RUMORE – Gli affittuari rispettano la quiete dalle 22 alle 8.
  22. VEICOLI ELETTRICI – Stazione di ricarica per auto elettriche non presente: non è possibile ricaricare veicoli elettrici.
  23. FATTURA – Il rilascio della fattura avviene solo su richiesta.
  24. PARCHEGGIO – Il parcheggio è limitato a un (1) veicolo per appartamento. L’affitto comprende un posto auto assegnato. Gli ospiti DEVONO utilizzare il posto assegnato. Il parcheggio in qualsiasi altro spazio della proprietà comporterà la rimozione del veicolo a spese degli ospiti.
  25. SUBAFFITTO: L’Ospite non è autorizzato ad affittare o subaffittare tutti o parte dei locali né a cedere il contratto di locazione o qualsiasi interesse in esso senza il previo consenso scritto del Proprietario.
  26. CHECK-IN & CHECKOUT
    – Il check-in è previsto a partire dalle 17:00 della sera.
    – Il check-out è previsto entro le 10:00 del mattino.
  27. MANTENIMENTO: A causa della natura dell’attività del Proprietario (affitti ricreativi a breve termine per l’inverno e l’estate), l’Ospite è consapevole, e con il presente avviso, che qualsiasi “trattenimento” non autorizzato della proprietà oltre il periodo di affitto dichiarato potrebbe mettere gravemente a rischio l’attività del Proprietario e causare la perdita di reddito da affitto da parte di altri ospiti prenotati in precedenza, la perdita temporanea e/o permanente di attività, avviamento e reputazione e, tra l’altro, potrebbe costringere il Proprietario a violare un accordo con simili ospiti ricreativi a breve termine per l’estate e l’inverno che potrebbero avere prenotazioni durante il periodo di “trattenimento” non autorizzato dell’Ospite. In tal caso, il Proprietario potrebbe essere legalmente responsabile dei danni subiti da tali altri ospiti. Gli Ospiti devono essere consapevoli del fatto che il “trattenimento” non autorizzato è stato interpretato come un fattore per stabilire l'”occupazione continuata dolosa” della proprietà in affitto, che può dare al Proprietario il diritto di ottenere il triplo dei danni in qualsiasi azione di detenzione illegale. L’Ospite riconosce inoltre che il “trattenimento” non autorizzato potrebbe essere considerato in tribunale come una causa di azione per interferenza intenzionale con il vantaggio commerciale del Proprietario. Inoltre, verranno addebitati CHF 100.00 per ogni ora trascorsa oltre le 10:00 del giorno del check-out.
  28. RAPPORTO TRA LE PARTI: È specificamente concordato e compreso che il rapporto tra le parti nel presente documento deve essere considerato come proprietario e inquilino o Ospite, in contrasto con un rapporto di proprietario/affittuario. L’Ospite rinuncia specificamente e rende inapplicabili a questo alloggio le disposizioni della legge di Lugano, Svizzera, sul proprietario/inquilino.
  29. RIMEDI: In caso di inadempienza al Contratto di locazione, in particolare, ma non solo, in caso di “possesso” non autorizzato da parte degli Ospiti o di quegli atti menzionati in precedenza nel presente contratto, e in aggiunta a tutti gli altri diritti e rimedi che il Proprietario può avere per legge, il Proprietario avrà la possibilità, previa notifica scritta o secondo quanto previsto dalla Legge, di rientrare immediatamente e rimuovere tutte le persone e le proprietà dai locali. In tal caso, il Contratto di locazione sarà risolto e il Proprietario avrà diritto a recuperare tutti i danni consentiti dalla legge. L’Ospite, come parte delle considerazioni di questo affitto speciale, riconoscendo che questa proprietà è prenotata in anticipo da altri Ospiti durante tutto l’anno, con la presente rinuncia a tutte le richieste di risarcimento danni che potrebbero essere causate dal Proprietario; rientrando e prendendo possesso dei locali o rimuovendo o immagazzinando la proprietà come qui previsto, e manterrà il Proprietario indenne da perdite, costi e danni causati da ciò, e nessun rientro sarà considerato o interpretato come un ingresso forzato come definito nel Codice di procedura civile o altre disposizioni di legge simili. Inoltre, se per qualsiasi motivo il Proprietario non è in grado di consegnare il possesso dei locali all’Ospite all’inizio del periodo specificato nel Contratto di locazione, il Proprietario rimborserà gli importi pagati dall’Ospite, ma non sarà responsabile di altri danni causati da ciò.
  30. ONORARIO DELL’AVVOCATO/DEFAULT: se una delle parti del presente Contratto di locazione avvia un’azione o un procedimento legale (compresi inadempimenti, mancati pagamenti, ecc.) derivante da o correlato al presente Contratto di locazione, la parte che prevale avrà il diritto di ricevere dall’altra parte, oltre a qualsiasi altra agevolazione che possa essere concessa, l’onorario ragionevole dell’avvocato, i costi e le spese sostenute nell’azione o nel procedimento dalla parte che prevale.
  31. INDENNIZZO: l’Ospite accetta di indennizzare e tenere indenne il Proprietario per qualsiasi responsabilità derivante prima della risoluzione del presente Contratto di locazione per lesioni personali o danni alla proprietà causati dalla condotta negligente, dolosa o intenzionale dell’Ospite (o degli Ospiti). Il presente accordo di indennizzo non esonera il Proprietario dal dovere di diligenza per prevenire lesioni personali o danni alla proprietà quando tale dovere è imposto dalla legge.
  32. ACCORDI PRECEDENTI: Nessun accordo o intesa precedente non contenuta per iscritto nel presente documento sarà efficace. Inoltre, il Proprietario, al di là di quanto specificamente scritto e stabilito nel presente documento, non rilascia alcuna altra o ulteriore dichiarazione in merito alla natura, al carattere e alla qualità dei locali da affittare, e nessuna dichiarazione sarà considerata esistente o materiale a meno che e fino a quando non sia ridotta in forma scritta e firmata dalle parti. Il presente Contratto di locazione può essere modificato solo per iscritto e deve essere firmato dalle parti interessate al momento della modifica. Esso costituisce l’intero accordo delle parti. Se una qualsiasi disposizione del presente contratto dovesse essere ritenuta non valida, nulla o inapplicabile da un tribunale, le restanti disposizioni continueranno comunque ad avere pieno vigore.
  33. SELEZIONE DEL FORO, GIURISDIZIONE, LEGGE E FORO: le parti accettano la giurisdizione e il foro esclusivo di Lugano, Svizzera, per la risoluzione di tutte le controversie derivanti dal presente Contratto. La sede unica ed esclusiva (cioè il luogo in cui è possibile intentare una causa) per qualsiasi procedimento legale sarà nel canton Ticino. L’Ospite rinuncia espressamente a qualsiasi altro diritto o privilegio in merito all’elezione del foro o del tribunale (statale o federale) e alla sede dell’azione legale.
  34. LEGGE APPLICABILE – Si conviene espressamente che il presente Contratto sarà disciplinato e interpretato esclusivamente dalle leggi del Canton Ticino, indipendentemente dallo Stato di residenza dell’Ospite.

ESCLUSIONE DI RESPONSABILITÀ:

Gli affittuari sono consapevoli che i Proprietari di casa non sono responsabili per eventuali lesioni personali causate da scivolamenti su pavimentazioni o superfici bagnate, e che gli affittuari sono tenuti a prestare attenzione quando le superfici sono bagnate o scivolose a causa del tempo o dell’uso di tubi per lavare le aree, e inoltre, che i proprietari di casa non sono responsabili di eventuali lesioni personali o perdite o danni alla proprietà degli inquilini causati direttamente o indirettamente da fallo, condizioni atmosferiche inclementi, cause di forza maggiore o natura, mancanza di calore, incidenti legati a fuoco, stufe, mancata adozione da parte degli inquilini di adeguate precauzioni nelle aree bagnate o qualsiasi altra circostanza imprevedibile.

In nessun caso gli inquilini o i loro ospiti riterranno i proprietari della Casa vacanze responsabili di eventuali danni o reclami di qualsiasi tipo derivanti dal loro soggiorno, ad eccezione di atti intenzionali di danneggiamento.

Il presente accordo e la clausola di esclusione della responsabilità si applicano ai locatari e a tutti gli ospiti del gruppo di locatari.

Io, affittuario, ho letto, compreso, accettato e rispetterò il presente contratto di locazione e tutte le condizioni in esso indicate.

Procedi con la prenotazione